Regolamento

Tennis Club Davis



Art. 1 - ACCESSO AL CLUB
L'accesso al Club è riservato esclusivamente ai soci in regola con il pagamento delle quote sociali, salve le eccezioni previste nel presente regolamento per gli ospiti ed i figli dei soci.
L'orario di apertura del Club sarà determinato in ragione delle esigenze connesse ai cambi di stagione ed a particolari eventi sportivi.

Art. 2 - CATEGORIE SOCI
I Soci sono distinti nelle seguenti categorie:
∙ Socio ordinario
∙ Socio non agonista
∙ Socio agonista
∙ Socio assente

Il Socio assente è colui che, socio TC DAVIS, si assenti da Mestre per non meno di 6 mesi e voglia conservare la qualifica di socio. Sono altresì considerati soci assenti coloro che per motivi di salute siano impossibilitati a praticare il tennis per un periodo non inferiore agli 8 mesi. I soci assenti versano una quota associativa ridotta per il periodo di loro assenza ed al loro ritorno riprendono la qualifica di socio ordinario senza il pagamento dell'eventuale buono ingresso.

Ogni socio non Agonista o Agonista, deve avere consegnato il certificato medico in segreteria prima di accedere ai campi e aver firmato il modulo di RISCHIO ATLETICO. L’eventuale reiterata non osservanza della consegna del certificato medico, comporta l'adozione da parte della Direzione di provvedimenti disciplinari secondo quanto stabilito dall'art. 11 del presente regolamento. Ogni socio deve aver accettato e sottoscritto quanto previsto nel modulo della Privacy.

Art. 3 - QUOTE
La quota associativa deve essere versata ogni anno da tutti i soci secondo modalità e scadenze stabilite dalla Direzione, pena la dichiarazione di morosità.
Il perdurante stato di morosità comporta l'adozione da parte della Direzione di provvedimenti disciplinari secondo quanto stabilito dall'art. 11 del presente regolamento.

Art. 4 – AMMISSIONE, DIMISSIONI e CAMBI DI CATEGORIA
L’ammissione a chi desidera iscriversi al T.C.Davis viene effettuata presentando la relativa domanda, utilizzando i moduli forniti dalla segreteria, corredati dalla firma. La domanda di ammissione di minorenni dovrà essere sottoscritta dal padre o dalla madre dei richiedente o da chi ne fa le veci. Le dimissioni o le domande per il cambio di categoria di un Socio, dovranno essere formalmente comunicate per iscritto tramite raccomandata, P.E.C. o richiesta consegnata a mano in segreteria entro il 31 Dicembre dell’anno in corso. Le dimissioni tardive comportano l'obbligo del dimissionario a versare la quota per l'anno in corso.

Art. 5 - PRENOTAZIONE CAMPI
La prenotazione dei campi tennis avviene mediante il sistema di prenotazione on-line o tramite segreteria durante gli orari di apertura della stessa. Ogni socio può giocare una sola volta al giorno sia che si tratti di una partita di singolo, di doppio e/o di una lezione coi maestro. Il giocatore che ha usufruito nel corso della giornata dell'ora di gioco, non può essere reinserito nel tabellone. Tuttavia in caso di disponibilità di campi, potrà nuovamente giocare, ma dovrà lasciare il campo nel momento in cui si presentassero altri soci regolarmente annotati che non abbiano ancora giocato. La Direzione, può destinare uno o più campi per l'allenamento di giocatori prescelti per incontri intersociali. In caso di incontri o tornei, la Direzione può riservare per dette manifestazioni anche tutti i campi di gioco. I giocatori su invito, dell'addetto ai campi, dei maestri o degli addetti alla segreteria saranno tenuti ad abbandonare il campo in caso di particolari circostanze (campo impraticabile per pioggia, manutenzione o per portare a termine incontri di tornei ufficiali). Nel caso in cui i campi divenissero inagibili per maltempo entro 30 minuti dall'inizio del gioco, i soci potranno prenotare nella medesima giornata una nuova ora senza però diritto di precedenza su chi si è già annotato nelle ore successive. La Direzione, in caso di particolare affollamento potrà disporre che vengano svolti esclusivamente incontri di doppio o limitare la durata degli stessi.

Art. 6 - REGOLE DI COMPORTAMENTO
Nei locali del Club è vietato il gioco d'azzardo. È consentito il gioco delle carte ed di altri giochi nelle zone di volta in volta indicate dall’addetto alla segreteria. Ai soci di età inferiore ai 16 anni è fatto assoluto divieto di giocare a carte o altri giochi d’azzardo nella sede del circolo. Nei locali del Club non è consentito fumare; è permesso solo nelle aree esterne al Club. I Soci dovranno parcheggiare le loro auto esclusivamente nel parcheggio privato del Club, annesso all’entrata principale, oppure presso il parcheggio comunale annesso all’entrata di via Santa Maria dei Battuti. Moto, ciclomotori e biciclette devono essere parcheggiate all'interno del Club nelle zone a ciò destinate. I Soci non possono muovere appunti e rimproveri direttamente ai dipendenti del Club ma saranno tenuti a rivolgersi alla Direzione richiedendone l'intervento. È vietato portare animali (se non di piccola taglia e tenuti rigorosamente al guinzaglio) nelle aree e nei locali del Club. Durante la frequentazione del Club i Soci sono tenuti ad usare abbigliamento decoroso e consono al luogo e circostanza. All’uscita dai campi da tennis e all’entrata della Club House il socio è tenuto a pulirsi le scarpe negli appositi tappeti e/o spazzole. È consentito sostare in tenuta da tennis in ordine e asciutta nella sola zona bar o nel giardino durante la bella stagione. In tenuta da gioco nell'immediato dopo partita è consentita la frequentazione del bar limitatamente al tempo necessario alla consumazione. È fatto divieto di recarsi al bar o aggirarsi per il club a torso nudo, in costume, accappatoio o canottiera. Non è consentito pulire le scarpe negli spogliatoi. Nel praticare lo sport del tennis i Soci e gli ospiti dovranno indossare indumenti di colore prevalentemente chiaro (preferibilmente bianco) ed avere un comportamento consono al fair play. I Soci devono farsi parte diligente nell'eliminare gli inconvenienti conseguenti al mancato rispetto da parte di altri Soci delle regole di comportamento sopra elencate. La direzione tramite l’aiuto dell’addetto alla segreteria cura l'osservanza delle regole di comportamento. Le sanzioni di cui al successivo art. 11 del presente regolamento vengono impartite dalla Direzione.

Art. 7 - PAGAMENTO DEI SERVIZI
Sono ammessi a frequentare la sede dei Club ed i relativi impianti sportivi i Soci in regola con il pagamento delle quote annuali. Il Socio sarà solidalmente responsabile del pagamento da parte dei suoi ospiti e dei conti relativi ai servizi dai medesimi goduti. Tutti i Soci dovranno farsi parte diligente nei rispettare le scadenze e saldare i propri conti. In caso contrario la Segreteria del Club sarà autorizzata alla riscossione gravata dagli eventuali interessi di mora. I conti del bar devono essere regolati direttamente all’addetto della segreteria. I conti stessi dovranno essere sottoposti ai Soci, per la siglatura, all'atto della consumazione ed essere saldati prima di lasciare il Club. I prezzi delle consumazioni bar saranno fissati di concerto con la Presidenza e in occasione di particolari o manifestazioni sarà sufficiente l'approvazione della Direzione. Le lezioni di tennis devono essere saldate direttamente in segreteria e non ai maestri/istruttori.

Art. 8 - OSPITI
I soci possono invitare ad usufruire dei servizi e della club house persone di età non inferiore ai 14 anni, non iscritte al Club, corrispondendo la tariffa fissata dalla Direzione. Gli inviti debbono essere limitati a non più di 5 volte annue per la stessa persona, dopo di che l’ospite dovrà essere iscritto come socio ordinario con il pagamento della quota minima. Il Socio è responsabile del buon comportamento dei propri ospiti. Per i figli dei Soci si rinvia all'art. 10 dei presente regolamento. Ogni ospite non Agonista o Agonista, prima di accedere ai campi deve consegnare in segreteria la tessera F.I.T. in regola con l'iscrizione annua o aver firmato il modulo di RISCHIO ATLETICO.

Art. 9 - UTILIZZO DEI LOCALI DEL CLUB DA PARTE DI SOCI E TERZI
a) La Direzione può autorizzare l'utilizzo dei locali del club, per riunioni o manifestazioni, da parte dei Soci, ove questi ne facciano anticipata richiesta scritta, e sempre che ciò coincida con le finalità proprie e sociali del Club.

b) La Direzione, eccezionalmente e previo attento esame, potrà concedere anche a terzi, secondo le stesse modalità di cui al punto a) l'uso della Club House.

Nei casi di cui ai punti a) e b) la Direzione si riserva di fissare termini, modalità ed eventuale tariffa per l'utilizzo degli spazi e della Club House. A cura della Segreteria verrà comunicata, con affissione in bacheca, l'autorizzazione concessa. I soci, gli ospiti e gli allievi scuola devono utilizzare la zona degli spogliatoi appositamente riservata.

Art. 10 - FIGLI DEI SOCI
Ai Soci Juniores sotto i 12 anni è consentito l'accesso all'Associazione solo se accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci i quali si assumono ogni responsabilità per eventuali danni cagionati o subiti dai bambini durante la loro permanenza all'interno dell'Associazione. I Soci Baby e Pulcini non potranno in ogni caso accedere alla palestra ed agli spogliatoi.

Art. 11 - INFRAZIONI E SANZIONI
Le infrazioni al presente regolamento saranno sanzionate con i seguenti provvedimenti disciplinare:
∙ ammonizione orale;
∙ ammonizione scritta con diffida;
∙ sospensione;
∙ radiazione;

Detti provvedimenti sono deliberati dalla Direzione, previa informazione scritta all'interessato degli addebiti mossigli; l'interessato potrà far pervenire alla Direzione stessa le sue deduzioni difensive scritte, oppure chiedere di essere sentito dal Presidente o dalla Direzione. I provvedimenti delle sospensioni e radiazioni sono deliberati dal Presidente o dalla Direzione e se del caso, dopo adeguate istruttorie testimoniali, senza formalità di procedura.

Art. 12 - DISPOSIZIONE FINALE
Il Tennis Club Davis declina ogni responsabilità per eventuali oggetti dimenticati, smarriti e/o rubati nell'area dello stesso. In particolare declina ogni responsabilità per furto di motorini, biciclette anche se lasciati nella zona ad essi destinata. La Direzione si riserva il diritto di apportare al presente regolamento, in qualsiasi momento, tutte le variazione e/o aggiunte che dovessero ritenersi necessarie.


Ultima modifica:
06/09/2017